Wednesday, March 31, 2010

AAA!! Paese al Collasso Vendesi


Ma non vi siete stancati di come stanno rovinando la nostra Italia? Non vi siete resi conto che non fanno neanche fatica ad essere incapaci, gli basta ripetere lo stesso copione, giorno dopo giorno. Tanto la gente fa qualche sciopero, sale sui tetti, ma alla fine chi li disarciona questi pagliacci? Il re non cade, nonostante una flessione leggera, e questo gli permette di magnificare il suo operato, di mettersi un altro paio di cm sotto le suole e camminare tra le macerie di questo paese decadente. Quell'altro che dice "Non abbiamo perso", con il tempismo del comico che entra nella scena al momento giusto. Non cambia niente, anzi qualcosa c'è che cambia: la situazione italiana, sempre più in basso.
Ma non vi siete stancati di domande senza rispost? Di una democrazia dove protestare è diventato da estremista? Dove chi dice un'ovvietà viene promosso e chi dice cose serie è un qualunquista. Non vi siete stancati del siparietto quotidiano del Presidente della Repubblica? Sempre più nella parte del nonno rintronato a cui dare una pacca sulla spalla continuando indisturbati a fare quel cazzo che ci pare. Non vi interessa? La politica è troppo complicata? Gasparri, Brunetta, Bondi, Buttiglione, Bassolino, la Carfagna, Calderoli, Veltroni, sono l'esatta prova del contrario! Ci hanno sfamato con una sequela infinita di balle colossali, senza paura di essere smascherati perchè il menefreghismo e l'ignoranza comanda da anni nel bel paese che fu. Disoccupazione alle stelle secondo l'Istat, più di 2 milioni di persone senza lavoro.
Vendite al dettaglio in calo, famiglie sempre più indebitate ed i vincitori che si permettono di dire "Adesso è il tempo delle riforme".....ma finora che hanno fatto? Quello che faranno in futuro....fumo, e di pessima fattura. Dall'estero l'Italia fa ancora più rabbia, lontani dagli schiamazzi, dagli slogan urlati con foga, dai giornali oramai alla mercé dei potenti, dai commenti egoisitici di chi il lavoro ce l'ha e allora "va tutto bene", fa ancora più incazzare accorgersi di quanto splendido sia il nostro paese: abbiamo la storia per comprendere dal passato i nostri errori e le nostre ricchezze, abbiamo le tradizioni, quelle vere e genuine, abbiamo un patrimonio artistico che ci invidia tutto il mondo, abbiamo una cucina variegata, spirito della creatività e della passione che un tempo era in ognuno di noi, abbiamo sfornato menti geniali per secoli: artisti, pittori, filosofi, scienziati, navigatori, giornalisti, poeti...Potremmo essere il primo paese al mondo come benessere, giustizia, ambiente, lavoro e cultura. Non vi siete stancati? Non sentite la rabbia che monta ad ogni sopruso che vi fanno, ad ogni sorriso visto in TV di questi signori che passeggiano, commentano, e se la godono protetti da un muro di ignoranza e menefreghismo.....? Svegliatevi perdio!!! La politica è morta, riprendetevi la vostra vita!!!!

Articolo di Beppe Grillo (che ha preso più di 500000 voti in appena 5 regioni, grande Beppe!!!)

L'Italia è come una casa. Una casa in cui non arriva più lo stipendio dei genitori.Per scaldarsi si bruciano le sedie e poi iltavolo. Per racimolare qualche soldo si mettono all'asta i soprammobili. Si
impegnano i gioielli di famiglia al monte dei Pegni. L'Italia è come una casaipotecata da estranei che non ci hannomai chiesto il permesso. Ipotecata daldebito pubblico dello Stato, della Regione, del Comune. L'Italia è come una casa che aveva un tempo il suo viale privato, gli alberi, un ruscello. Il viale è ora a pagamento, l'albero è un parcheggio e l'acqua del ruscello èprivata. L'Italia è come una casa con le finestre chiuse per non fare entrare l'aria avvelenata. Come una casa che non resiste ai terremoti e alle frane, con all'interno una scatola che avvelena la mente. Il mutuo è in scadenza, la rata dell'affitto non pagata. 1800 miliardi di euro di debito pubblico, 35 miliardi didebito delle amministrazioni locali, 26 miliardi di aumento del debito pubblico nel mese di gennaio 2010, 40 miliardi di patrimonio nazionale bruciati ogni anno da quattro anni. L'Italia è una casa. Sulportone, il cartello: "Occasione.Vendesi".

Condividi

No comments:

Post a Comment

Post a Comment