Thursday, February 11, 2010

Chi sarà il prossimo Nominato?


Berlusconi che accetta le dimissioni di Bertolaso? Ma stiamo scherzando!? E per cosa poi? Oltretutto San Silvio avrà anche perso tempo a cercare sul vocabolario la definizione di "Dimissione" , lui che sta così brillantemente portando a termine il suo impegno politico: superare nuovi record di indecenza, devastando e radendo al suolo le strutture portanti italiane. Ecco perchè aveva bisogno di Bertolaso ministro, un così esperto professionista di cataclismi. E 'l'uomo solo al comando" della Protezione Civile si è immediatamente fatto indagare, per far capire a tutta la classe politica con quanta serietà si è già calato nella parte. Encomiabile.
I politici vanno in cerca del copione giusto, perchè il Grande Fratello della politica è una cosa seria. Si cerca la bozza adatta al periodo: i "giudici comunisti" è per i periodi di stanca, di solito tra una elezione e l'altra, "toghe politicizzate" in caso di qualche sciopero della magistratura, ah! Ecco siamo a poco più di un mese dalle elezioni regionali, trovato il soggetto giusto: "giustizia ad orologeria"! Poi poco importa se i politici sono indagati praticamente tutti i mesi del''anno, per quello servirebbe un altro copione, non facciamoli confondere. Gasparri, più imprevedibile di una puntata di Beautiful, sforna il suo "Giustizia ad Orologeria", i giornalisti intorno scrivono, ipnotizzati dal suo sguardo profondo come una poesia di Bondi. Qualcuno si aspetta una delle sue frasi ad effetto come quando, ad Obama appena eletto, il brillante "Gaspa" disse :" Con Obama alla Casa Bianca Al Qaeda sarà molto più contenta."Che Fine diplomatico...Bertolaso in confronto è un esordiente.
Il popola è giocondo, esultante per le nuove puntate del reality che ogni giorno si girano sia a Palazzo Madama che a Montecitorio il " Pandemonio Parlamento" già ribattezzato dai ragazzini il pa.pa. Tra negozi e mercati, quelli ancora aperti, la gente scommette sui futuri nominati, c'è da dire che in diversi avevano azzeccato il nome di Bertolaso, troppo presente, troppo personaggio, con quella tuta da "non dormo, sto riflettendo", ed infatti è arrivata la nomination.
L'unica domanda possibile adesso è "Quale sarà il prossimo?" qualche alto sentatore, qualche fine deputato o magari un noto imprenditore che fino a 5 minuti prima aveva fatto accordi sottobanco con il malavitoso di turno?
Ma i toni rimangono sempre molto accesi, come qualche giorno fa quando alla Camera è esplosa una rissa tra deputati leghisti e dell'Italia dei Valori, urla, spintoni, insulti, qualcuno aveva scommesso per una bestemmia, a mò di rafforzativo, ma niente. Intanto l'Ufficio di Presidenza alla Camera ha sospeso per una decina di giorni i protagonisti della vicenda, con l'obbligo di venire accompagnati dai genitori, una volta terminata la punizione, quando ci vuole ci vuole. Oramai l'informazione di inchiesta è ai livelli del Panda allo stato libero nelle foreste cinesi, quasi inesistente. La satira è, invece, già scomparsa, tanto basta il nostro Premier con le sue gag spassosissime. Su Internet intanto impazza il giochino della fattoria "Farmville", giusto per bruciare quei pochi minuti di tempo libero rimasti, dedicarli ad una corretta informazione? Ma via!! Siamo Italiani dobbiamo divertirci, tanto ci pensa la Tv ad imboccarci come dei bambini storditi. In fondo nel paese del magna-magna è più che normale..........maremmacinghialaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Condividi

No comments:

Post a Comment

Post a Comment