Wednesday, January 27, 2010

Abracadabra Italia


Cercare di comprendere il Bel Paese, potrebbe rivelarsi uno sforzo a fondo perduto. Provare a decifrare il succedersi di eventi sempre più irreali che avvengono ogni giorno in una Nazione che tanto tempo fà poteva anche dirsi seria, è ad oggi trascendentale. Guardando la classe dirigente italiana viene in mente solo una citazione di Dante, per bocca di Virgilio: " Non ti curar di loro ma guarda e passa."
- Come si spiega altrimenti la celebrazione senza "se" e senza "ma" che ha investito la figura di Craxi: latitante e pluricondannato per corruzione e illecito finanziamento dei partiti con pene per un totale di 11 anni di carcere?
- Come si motiva la spesa folle del Governo Italiano per milioni di vaccini contro una banale influenza, considerata dalla stragande maggioranza degli "esperti" un virus aggressivo, tenace e mortale? (non da maremma cinghiala, che aveva scritto a riguardo un articolo il 31 agosto 2009 - Influenza Suina per Pazienti Polli-) 23 milioni di dosi inutilizzate e 180 milioni di euro sputtanati, per compiacere i soliti colossi farmaceutici.
- Come si motiva la raffica di fesserie del Ministro Brunetta? Gonfiando anche i dati sui presunti miglioramenti della pubblica amministrazione? (leggere per credere). Uno che ha definito "guerriglieri" gli studenti che protestano, ma a ragion veduta sarebbe più semplice domandarsi perchè Brunetta è ministro?
- Come si commenta che un Ministro come Maroni non abbia nessun tipo di vergogna per quello che è successo a Rosarno con persone schiavizzate e umiliate, palese insuccesso dell'inutile legge "Bossi-Fini" prodotta dal padrone del suo partito? Evviva le facce di bronzo, per non citare altri materiali più organici.
- Come è possibile che la famosa legge Fini-Giovanardi contro la droga abbia, in 3 anni, portato l'Italia tra i primi 5 paesi in Europa per consumo di sostanze stupefacenti? L'uso di cocaina è in costante crescita . Eppure Fini e compagnia definivano la legge "strumento valido di repressione contro gli spacciatori!! " . Eppure Fini e compagnia sono ancora al timone del paese....quindi conviene fare leggi disastrose per rimanere sul carrozzone Italia?
- Come comprendere l'aumento del PIL (dato positivo), previsto, nel 2010 con il tasso di disoccupazione (dato negativo) che continuerà a crescere senza sosta? E' come uscire di casa in giacca cravatta ma senza pantaloni e pretendere che tutto sia normale!
- Come può Casini parlare di valori e legalità quando un membro del suo partito, tale Cuffaro Salvatore, è stato condannato a 7 anni per associazione mafiosa qualche giorno fa? Confermando, tra l'altro di voler rimanere senatore in carica!
Chi fa domande, quei pochi che ancora continuano a farlo, sono etichettati come terroristi, istigatori, addirittura mandanti morali dell'episodio che ha visto come protagonista Berlusconi, colpito da un folle con una statuetta!! Mentre Borghezio, un europarlamentare, può girare a piede libero esternando i suoi commenti sugli immigranti, con la solita pacatezza: "Mandiamoli a casa a calci nel culo!" oppure "Vogliono mettere il becco persino nei rifiuti di Napoli. È pur vero, che una soluzione semplice, per noi patrioti padani ci sarebbe... Basterebbe regalare la Campania e il Sud alla corona di Spagna : erano già Regno delle Due Sicilie, se lo tengano pure ! Noi non siamo affezionati alla munnezza di Napoli ! Non siamo affezionati alla monnezza di Napoli ! Se la prenda pure qualcun altro ! Noi manco per il Cazzo !" Un politico di spessore, sottile nelle sue espressioni, ed un modello che tutto il mondo ci invidia.....!!!
L'avanspettacolo è divenuto quotidiano, temi cruciali trattati con superficialità e ignoranza, frasi gravi che passano nel dimenticatoio, così come le promesse del capo del governo, che ne spara sempre più grosse. La situazione in Abruzzo è ancora lontana dall'essere risolta e di materiale per scandalizzarsi ce n'è in abbondanza: erano state promesse case e villette nuove di zecca per circa 35ooo sfollati entro dicembre, ad oggi nemmeno la metà di questo numero ha trovato una sistemazione, guardate il video di Berlusconi che promette al suo fido e scodinzolante Bruno Vespa, che annuisce silenzioso da vero giornalista da giardino. A San Giuliano, intanto aspettano ancora le loro case promessegli dallo stesso prestigiatore di Arcore appena nel 2002....
Ma adesso .....CALCIO! VELINE! CALENDARI!CORONA! GRANDE FRATELLO! TANGA! TETTE! GOSSIP! ecco....una manciata di distrazione quotidiane e tutto torna alla normalità...di un telecomando sprofondato nel divano......Wake up!!!!!!!! maremmacinghialaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il cannocchiale

Condividi

No comments:

Post a Comment

Post a Comment