Tuesday, September 25, 2012

Nel nome della Patria, nel nome del nulla



 MaremmaCinghiala ritorna tra voi con un articolo di Colin Todhunter intitolato "US War Agenda: Coke or Goldman Sachs, What’s Your Poison?

Non esiste niente di umanitario in una guerra, non c'è nulla di democratico nel bombardare un popolo per catturare il presunto "cattivo di turno". Quello che conta è mantenere il potere, il predominio, le redini del mondo, perchè chi comanda il pianeta è una massa di pazzi esaltati a cui interessa solo la conservazione della propria specie. Le religioni, i giornali, le televisioni, la fetta marcia di internet, i politicanti marionette, tutti fanno parte di una realtà che non esiste, un gioco di ombre, di illusioni, una recita continua talmente radicata nelle menti da non far credere ad oltro. Domina il falso, soccombe il vero. 

Buona lettura


Chi, sano di mente, sarebbe disposto a morire per la "Coca Cola", la "Shell", la "Chevron"? E chi con appena mezzo cervello, rischierebbe la vita per "Goldman Sachs", "Bank of America" o "General Eletrics"? Qualche volontario? Credo che non se ne troverebbero molti.
Ma potremmo sbagliarci. Pensate alla decine di migliaia di soldati NATO che negli ultimi 10 anni hanno combattuto in Afghanistan o Iraq. Ubriachi di un potente afrodisiaco chiamato "nazionalismo" e da un esercito che vende vite alle forze armate come un qualsiasi videogame in commercio. Una fetta di giovane forza lavoro messa in campo pronta a combattere per i rispettivi governi. Attirati da una sorta di "moda degli eserciti" con il motto "vedi il mondo ed impara un mestiere" in un'era di collasso economico, dove una fetta di poveri si trova di colpo a servire la patria ed il governo, un'ottima opzione. Migliaia di giovani venduti sotto l'assoluta menzogne di "proteggere la democrazia", di "interventi umanitari", uccisi con un giuramento di fedeltà per "il bene".Ma questi giovani spargono il loro sangue per gli interessi delle Corporation, nel loro nome. La democrazia occidentale non autorizza queste azioni che schiavizzano e rendono questi giovani ciechi di fronte alle catene che li costringono.Non è senza una buona ragione che l'ex memnro della CIA Susan Linduar faccia notare come i giganti del petrolio "Chevron" e " Occidental Petroleum" hanno esercitato una forte pressione per far rimuovere Gheddafi dal suo trono, che a sua volta esercitava forti pressioni sulle compagnie petrolifere USA e Britanniche per ottenere tariffe speciali e coprire i costi dei rimborsi ai familiari del disastro aereo della Pan Am esploso sopra Lockerbie nel 1998. (Dinamiche del disastro mai del tutto chiarite:
Secondo gli investigatori la valigia contenente la bomba sarebbe partita da Malta la mattina stessa dell’attentato, su un volo Air Malta diretto a Francoforte; da lì sarebbe stata imbarcata su un volo Pan Am per Londra; i bagagli dei passeggeri provenienti da Francoforte e in transito verso New York sarebbero poi stati caricati sul volo 103.
A Francoforte la Pan Am non avrebbe seguito la procedura di sicurezza che accerta che ogni bagaglio sia effettivamente accompagnato dal corrispettivo passeggero e nessuno si sarebbe dunque accorto della misteriosa valigia. La bomba, munita di timer, sarebbe stata nascosta all’interno di una radio, a sua volta coperta con vestiti all’interno della valigia. Durante le indagini gli inquirenti sono riusciti ad individuare il tipo di timer utilizzato nell’attentato e a rintracciare l’azienda produttrice in Svizzera, la quale avrebbe ammesso di averne venduti una ventina ai servizi di intelligence libici. ndr)
Nel libro di John Perkins " Confession of Economic Hitman" si descivono dettagliatamente come i paesi poveri sono neo-colonizzati da Multinazionali, banche ed agenzie governative americane. Ciò si raggiunge attraverso omicidi pianificati, truffe, corruzioni e prestiti finanziari che riducono un paese schiavo del proprio debito. Se tutto questo non basta si inviano le truppe sotto la bandiera dell' "intervento umanitario" o per proteggere la sicurezza nazionale. C'è sempre la mano americana dal 1950 in Guatemala alla Siria di oggi. Come un pubblico disinformato e con diversi lavaggi del cervello chi  potrebbe pensare, anche per un solo minuto, che le Multinazionali e le loro fondazioni, istituti ed agenzie lascerebbero scoprire al popolo i loro piani per mantenere ricchezza e potere. Nessuna forma di democrazia che metta in pericolo i loro obiettivi è permessa. Quello che serve è una massa di ignoranti addestrata a porre una "x" su un foglio ogni 4 anni a favore di politici sponsarizzati dalle Multinazionali.
Il flusso dei Media tesse le lodi degli eserciti con regolare puntualità. Obama chiama le forze armate " I veri patrioti", in Inghilterra sono "I nostri bravi ragazzi". Retorica come fumo negli occhi per nascondere le trame illegali delle guerre imperialistiche che la NATO continua ad intraprendere. Per molti appare molto strano che "quei bravi eroi" o " Veri patrioti" devono viviere di carità e stenti, una volta tornati dai campi di battaglia.
Una frase di Henry Kissinger, un criminale responsabile di crimini ed torture di ogni genere, è riportata nel libro di Bob Woodward and Carl Bernstein "The final Days", dove descrivendo i militari li definisce "Stupidi animali da essere usati come pedine per le politiche internazionali". Maremma Cinghialaaaaaa

Condividi

No comments:

Post a Comment

Post a Comment