Friday, October 29, 2010

San Silvio da Arcore



L'aggressore di Capezzone ha già confessato: il suo non è stato un atto premeditato ma spontaneo e di confusione. L'anonimo ribelle avrebbe voluto colpire il politico con un bel calcio nel culo, purtroppo nel momento del folle gesto non ha saputo distinguere i due lati di questo autorevole politico, facile confondersi del resto. Da qui l'errore ed il colpo al culo sbagli....al volto del povero Capezzone. Adesso nello stivale italiano la metamorfosi con la vecchia serie televisiva "Fantasilandia" può dirsi completa. Il nano Tatoo ha già trovato sembianze nel mirabolante Ministro Brunetta, che ha chiesto ed ottenuto la parte. In questo incredibile paese si creano favole assurde, realtà immaginarie che la gente crede davvero di vivere. Non importa se il Ministro da comodino aveva promesso circa un anno fa la Banda larga internet per tutti, era il 18 ottobre 2009 e da una trasmissione radiofonica proclamava: " Il piano è già pronto. È un problema di investimenti, ma manca ormai solo l'ultima spinta. Nell'arco di ottobre-novembre possiamo avere il via libera del Cipe". Forse ha spinto troppo con risultati da gabinetto, ma adesso tutto è magicamente svanito nel nulla, quegli 800 milioni si sono trasformati in un ostacolo insormontabile, tanto gli italiani hanno la memoria corta, proprio come lui.
Grazie alla disoccupazione galoppante, siamo all'8.3% con punte del 26% tra i giovani, c'è più tempo libero per dedicarsi al gossip, agli scandali che nostro Premier non ci fa mai mancare. L'ultimo in ordine di tempo e su una minorenne marocchina. Dalle foto pubblicate su Facebook in cui la ragazzina si atteggia mezza nuda a playmate, possiamo intuire e comprendere che era davvero una bisognosa, da aiutare, come Berlusconi ha dichiarato. Migliaia di euro perchè la piccina potesse comprarsi qualche vestitino con cui coprirsi, visto che l'inverno è alle porte. Dal versetto 5,20 del Vangelo secondo Silvio, ha poi promesso che ripulirà Napoli entro tre giorni, forse la spazzatura la spedirà in una delle sue residenze in qualche paradiso tropicale, magari Antigua.
Per pulire le strade ci penseranno le scope, per pulire dei cittadini che si oppongo a veleni e bugie basteranno le randellate della polizia, ma fatte con la mano sul cuore, come ha detto il suo capo, Antonio Manganelli (un nome una garanzia). Ma una Democrazia deve essere equilibrata e sopratutto farsi sentire in tutti gli angoli del Paese, le isole non vanno dimenticate, quindi una bella scarica di legnate sono state distribuite anche ai pastori sardi, arrivati in 5000 a Cagliari, ma secondo la questura erano solo 23 asini e 18 pecore senza permesso di soggiorno.
L'Italia è un paese legato al suo passato glorioso di arte e cultura, con lo sguardo rivolto alle sue antiche glorie. Se si studiasse un pò più la storia si capirebbe che i tagli per il Diritto allo Studio Universitario, sono un sottile richiamo della Ministra Gelmini, verso memorie dal passato, come ci illustra il sito Lavoce.info :" Il fondo che finanzia le borse di studio nel 2010 è pari a 96 milioni di euro, ma nel 2011 sarà di 70 milioni di euro circa: dopo un trend di risorse crescenti – quadruplicate dal 1998 al 2009 – si fa un balzo indietro di una dozzina di anni, a quando il Fondo ammontava a 77 milioni di euro. La vincita al Superenalotto mette a disposizione più risorse". L'illuminata Ministra ci fa capire come lo studio e la cultura non servano ad una mazza, ce lo conferma anche il neo politologo, detto " Il perfezionista" per aver rifatto tre volte l'esame di maturità, Renzo Bossi, più volte deriso anche dal Grillo Parlante, quando cercava di digitare parole più lunghe di 5 lettere.
Intanto l'avvocato e onorevole, per merito, Ghedini con l'approssimarsi di Halloween vuole denunciare chiunque si vestirà da Zombie rubandogli i diritti di copyright, lui che di maschere non ha nessun bisogno.
Ma Fantasilandia continua beatamente, una fantasia dietro l'altra: la RAI viene definita come una televisione per produrre servizi e trasmissioni di pubblica utilità, Mauro Masi, suo direttore generale (con diverse cariche governatiche sotto il Governo di Berlusconi II e III, ma è solo una coincidenza) dichiara che la RAI è controllata dalla Sinistra! Quasi come dire che nel Governo esiste una opposizione e che Bersani creda davvero di vincere le elezioni, un po come provare a trovare una giunta comunale in cui almeno un assessore non sia inquisito in qualche episodio di malaffare, sembra la moda del momento. E noi come Italiani di moda ce ne intendiamo.
Colpo di sole Napolitano, nel frattempo, non vuole essere da meno e dichiara che la Cina deve proseguire nel suo cammino di riforme politiche e diritti umani, si la stessa Cina che incarcera premi Nobel (Liu Xiabo) e censura mezzo internet. Poi Napolitano è stato riaccomodato nell'armadio con le palle di naftalina, altrimenti avvizzisce.
Ma i diritti per le donne non sono stati dimenticati, nel Parlamento ci pensa la Carfagna, un pò preoccupata per la sua poltrona: le varie, D'addario, Noemi e Ruby hanno un curriculum che le mette in prima linea per le prossime legislature, ma Padre Silvio ha promesso fiducia alla Ministra tutto tanga e occhi spiritati.
La violenza non serve davvero, poi ti appaiono tutti insieme Bondi, Cicchitto, Buttiglione, Casini, La Russa, D'Alema, Barbareschi, Fini, Schifani, tutti li davanti a ripetere litanie appiccicose, con sorrisi vuoti e parole da uomini di casta....e allora le mani cominciano a prudere .....Maremmacinghialaaaaaaaaaaaaaa

Condividi

No comments:

Post a Comment

Post a Comment